Virus HPV (Papilloma Virus) TERAPIA

20.04.2017

Da oltre 20 anni ci occupiamo di problematiche legate alla salute femminile. Sempre all'avanguardia e nel rispetto dai maggiori standard di sicurezza. 

Con i nostri specialisti è possibile trattare qualsiasi lesione da HPV, Condilomi, Displasie e CIN in un unica seduta con le tecniche più avanzate e meno invasive.

Abbiamo sviluppato, con ottimi risultati, un modo totalmente diverso ed innovativo di curare le infezioni da virus HPV.

Siamo convinti che se vogliamo ottenere una guarigione completa e definitiva dal virus HPV non basta eliminare solo le cellule displastiche, è necessario anche distruggere anche il virus HPV che le genera, altrimenti ci si espone sempre al rischio di recidive.

Siamo perfettamente d'accordo che distruggere il virus HPV non è per nulla facile, tuttavia è possibile.

Dal virus HPV si può guarire e si guarisce. Occorre aiutare il nostro sistema immunitario affinché sia messo in grado di vincere la sua lotta contro il virus. Occorre però, sopratutto, un approccio multidisciplinare.

Per quale motivo non si dovrebbero trattare le lesioni iniziali da virus HPV? 

Perchè le donne che hanno scoperto di essere affette da un infezione da virus HPV devono vivere ogni giorno nell'angoscia sapendo che saranno curate solo se la lesione degenera?

Perchè non trattare le lesioni iniziali da HPV dal momento che il loro trattamento precoce è semplice e non comporta alcuna conseguenza, mentre, invece il trattamento delle lesioni di altro grado è invasivo e può anche compromettere la fertilità futura?

Dal virus HPV si può guarire e si guarisce. Occorre aiutare il nostro sistema immunitario affinché sia messo in grado di vincere la sua lotta contro il virus.Occorre però, sopratutto, un approccio multidisciplinare.

Siamo del parere che qualsiasi lesione da virus HPV (da ceppi ad alto rischio), compreso quelle iniziali, vada quasi sempre trattata, distinguendo le donne giovani da quelle meno giovani.

Noi dissentiamo dalla prassi comune di non trattare le lesioni iniziali da virus HPV, aspettando che diventino di grado più elevato, per poi trattarle.

NOI NON CURIAMO LA "MALATTIA", CURIAMO LA PERSONA

La nostra non è solo una semplice visita ginecologica, noi effettuiamo una scrupolosa visita sia dal un punto di vista fisico che mentalecon particolare riguardo nei vari distretti ed apparati a rischio di infezioni da virus HPV.

Per noi è essenziale valutare la personalità del paziente, cercando di capire come vive la sua malattia, se farà o non farà i controlli, se seguirà i nostri consigli, oppure se vivrà la sua condizione con ansia tale da creare un'altra malattia.

COME SI ACCEDE AL NOSTRO PIANO TERAPEUTICO?

Presso il nostro centro le utenti che afferiscono con un problema di infezione da virus HPV, subito dopo l'approccio diagnostico multidisciplinare, nella stessa seduta, possono afferire alla seduta terapeutica "all in one".

"All on one": in un unica seduta ambulatoriale, presso il nostro centro, con metodiche del tutto indolori, in anestesia locale e sotto controllo colposcopico, offriamo l'eliminazione radicale di qualsiasi lesione da virus HPV: a basso o alto grado, ca in situ, (CIN I , II II) condilomi [ecc.] con la metodica più adatta e meno invasiva possibile: laser, radiofrequenza, crioterapia, leep, conizzazione o microconizzazione DTC. Il tutto da stabilirsi in base alla gravità del caso.

In alcuni casi, subito dopo la terapia chirurgica, viene iniettato nel collo dell'utero (o in altra zona interessata),  mediante microago indolore, una dose sufficiente di interferone, che ha lo scopo di contribuire ad eliminare, successivamente, anche le unità virali residue.

Infine pratichiamo o prescriviamo anche la prima dose di vaccinazione (a cui seguiranno le altre) per il virus HPV, affinché si crei la necessaria immunità per proteggere le nostre utenti nel caso di un contagio futuro con il virus HPV.

Viene poi redatto un accurato piano terapeutico personalizzato (ogni protocollo è diverso da caso a caso) con farmaci che possono essere tranquillamente utilizzati facilmente a casa (la terapia medica è necessaria al fine di eradicare definitivamente il virus HPV dall'organismo, prevenendo anche le recidive).

Questo, in breve, è la nostro protocollo terapeutico, che abbiamo deciso di rendere di pubblico dominio, e che ci ha dato, in più di 20 anni di attività, tanti risultati positivi nella lotta contro il virus HPV.

DISTINGUIAMO DUE TIPOLOGIE DI TERAPIA


LEGGI ANCHE

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia